Book Fotografico
Realizzare un book fotografico a Milano
Milano è la città della moda e sono numerose le persone che richiedono di realizzare un book fotografico. Molti però, non sanno esattamente cosa sia, come e dove richiederlo. Soprattutto, il dubbio che attanaglia molti, è a chi rivolgersi per ottenerne uno perfetto.
Cos’è un book fotografico
Spesso si sente parlare di “book fotografico” in diverse occasioni, ma di cosa si tratta esattamente? Con quest’espressione s’intende indicare una sorta di biglietto da visita un po’ particolare, cioè un raccoglitore che comprende diverse fotografie. Queste ritraggono un medesimo soggetto, spesso un modello oppure una modella. Solitamente infatti, chi ha bisogno di realizzare un book fotografico lavora nel campo della moda o del cinema e ha bisogno di mostrare le sue qualità estetiche ed anche le sue capacità di posa. Questo mezzo servirà alle diverse agenzie, compagnie, aziende, per capire se quella determinata persona può essere adatta ad interpretare il ruolo per svolgere un determinato lavoro, una scena o un’esibizione.
Book fotografico: dove e come realizzarlo
Per capire come poter realizzare un book fotografico a Milano, basterà rivolgersi ai professionisti del settore. Quando si deve scegliere a chi affidarsi, si deve pensare al fatto che un book è un ottimo mezzo di promozione e serve per farsi scegliere. Per questo motivo, deve essere realizzato alla perfezione e da qualcuno di esperto, che sappia sfruttare qualsiasi dettaglio: luci, ambiente, pose, vestiti, scelta del trucco. Tutto deve essere modificato e risaltato al fine di ottenere l’effetto migliore. Chi vedrà le foto dovrà stupirsi, ed è per questo motivo che chiunque cerchi un ottimo book, non potrà rivolgersi al primo che capita.
Chiunque lavori nel campo della moda sa che un book fotografico viene realizzato con il tempo, dato che al suo interno verranno inserite a mano a mano le fotografie migliori dei servizi che ha realizzato e dei lavori che ha svolto sul set.
Per chi è agli inizi però, realizzare un book sarà difficile perché non ha ancora iniziato a lavorare, e di conseguenza non possiede ancora fotografie che dimostrino la sua esperienza. Per questo motivo, dovrà rivolgersi ad un fotografo e realizzare un apposito servizio per avere il book.
Quest’ultimo però può essere richiesto da chiunque, anche solo per soddisfazione personale: chiunque infatti ne può richiedere uno.
I migliori professionisti a Milano
Per chiunque cerchi un fotografo professionista a Milano, si può rivolgere a Giovanni Miele, uno dei migliori esperti nel settore e con una serie di incarichi importanti alle spalle. Esperienza, puntualità, precisione e velocità sono alla base dei capolavori che realizza.
Il suo studio fotografico è facilmente raggiungibile da diversi punti della città e accoglierà il cliente cercando di accontentarlo in ogni sua richiesta.
Per quanto il book fotografico possa apparire come un semplice insieme di foto, in realtà non è così. Realizzarne uno richiede impegno, attenzione ai particolari ed anche pazienza. Si devono realizzare foto in primo piano, altre a figura intera, a mezzo busto ecc…, in modo da ottenere una vasta gamma da mostrare a chi sfoglierà il book. Se le foto non sono perfette, la persona non avrà modo di stupire colui che potrebbe diventare il suo nuovo datore di lavoro, e magari rischierà di perdere un’occasione importante. Ecco perché scegliendo i migliori fotografi professionisti a Milano, primo fra tutti Giovanni Miele, si andrà sul sicuro.